Accessori arredo con finitura PVD: estetica e funzionalità.
Grazie al nostro know-how e all’esperienza personalizziamo e garantiamo la massima protezione ad accessori arredo con finitura PVD.
Ci occupiamo di rivestimenti superficiali estetici per accessori arredo con finitura PVD su diverse tipologie di materiali come la plastica (ABS, PA, PU, PBT, PC ecc.), tutti i metalli e leghe, fino al vetro o la ceramica.
Accessori arredo realizzati con la finitura in PVD
I rivestimenti PVD offrono un’ottima soluzione per tutti i tipi di accessori di design interni ed esterni, offrendo un’applicazione estremamente omogenea anche su geometrie più particolari come:
- Doorware (maniglie e pomelli)
- Accessori idrosanitari (complementi d’arredo per il bagno, rubinetteria)
- Illuminotecnica
- Piedini e sottopiedi per mobili
- Specchi
- Cornici
Le caratteristiche del trattamento in PVD
Quando si scelgono le finiture per la personalizzazione di elementi per l’interior design, anche se di piccoli dimensioni, è bene considerare ogni specifica. La Physical Vapour Deposition è tra i trattamenti più richiesti nel settore, per le sue caratteristiche peculiari quali:
Alta resistenza al graffio e all’usura
Data l’esigenza di un’estrema resistenza al graffio, all’abrasione e alla corrosione, oltre che ad agenti chimici per accessori arredo, la finitura PVD è tra le più scelte nel settore.
Il rivestimento metallico infatti permette un’importante protezione dell’oggetto, grazie all’alta resistenza ad agenti di stress esterno come per esempio il calcare.
Ecosostenibile
Una finitura green, rispettosa dell’ambiente perché ecocompatibile e riciclabile, utilizza cromo zerovalente.
Non produce scarto nocivo e tutto il processo avviene senza alcun consumo d’acqua ed emissioni chimiche. Tutti i materiali impiegati all’interno del processo produttivo sono totalmente ecocompatibili e riciclabili.
Finitura di pregio
La scelta di realizzare accessori arredo con finitura PVD nasce dall’esigenza del settore del design di nobilitare ogni dettaglio, dando ai materiali lavorarti un aspetto estetico diverso da quello originale, senza modificare le caratteristiche del materiale di base.
Questa finitura permettere ottenere colorazioni di grande effetto cromatico come doratura e argentatura oppure lucidatura brillante, satinatura o vari gradi di opacità