Lavorazioni e finiture per accessori arredamento: trattamento PVD, verniciatura e tampografia
Cerchi un partner affidabile per lavorazioni e finiture per accessori arredamento?
Mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza e il nostro know-how per garantire l’eccellenza nei trattamenti di finitura estetico-funzionale. Ci occupiamo di rivestimenti superficiali, lavorazioni e finiture per accessori arredamento con l’impiego della tecnologia PVD, della verniciatura a liquido e della tampografia.
Accessori arredamento da noi lavorati:
- Doorware (maniglie e pomelli)
- Accessori idrosanitari (complementi d’arredo per il bagno, rubinetteria)
- Illuminotecnica
- Piedini e sottopiedi per mobili
- Specchi
- Cornici
Le lavorazioni:
Il trattamento in PVD
La Physical Vapor Deposition è tra le lavorazioni e le finiture per arredamento più richieste per le sue caratteristiche peculiari come per esempio l’alta resistenza al graffio, all’usura, all’abrasione e alla corrosione, oltre che ad agenti chimici.
Questa finitura dona ai materiali lavorati un aspetto estetico di maggiore pregio rispetto a quello originale, senza modificare le caratteristiche fisiche del materiale di base degli accessori da rivestire.
La verniciatura a liquido
La verniciatura a liquido, detta anche a spruzzo, è una finitura superficiale ottima nel settore arredo, che consiste nel ridurre in gocce più o meno fini il liquido di rivestimento da applicare sugli accessori da decorare.
Grazie ai moderni cicli all’acqua e a vernici ecocompatibili è possibile ottenere un’eccellente qualità a livello di copertura, con un ulteriore plus: il rispetto dell’ambiente.
La tampografia
Le finiture estetico-funzionali mediante tampografia sono l’ideale per le applicazioni su accessori d’arredamento, in quanto sono in grado di adattarsi a materiali, forme e dimensioni differenti.
È estremamente precisa, poiché la superficie elastica del tampone si adatta a quella dell’oggetto che fa da supporto e deposita il soggetto (testo o figura) anche su superfici irregolari e curve, senza che si formino bolle d’aria.
Perché scegliere Fortex® come partner per finiture estetico-funzionali nelle applicazioni su accessori arredamento?
Approccio sostenibile
Ogni giorno in Fortex® mettiamo in pratica buone abitudini per preservare il nostro pianeta, senza porci alcun limite. Siamo sempre alla ricerca di soluzioni e tecnologie che vadano a conciliare le necessità attuali di sostenibilità ambientale e la richiesta sempre maggiore dei nostri clienti di performance di alto livello nel settore delle finiture per accessori di arredamento.
Innovazione
La costante ricerca di soluzioni all’avanguardia è alla base di ogni progetto dell’azienda, volto a garantire finiture di alto valore estetico-funzionale, supportate da macchinari all’avanguardia, prototipati da artigiani professionisti per assicurare l’eccellenza nella finitura degli accessori di arredamento trattati.