Soluzioni per la metallizzazione in pvd per il settore lighting
Le lampade sono dotate di superfici riflettenti che vengono sottoposte a un avanzato trattamento di metallizzazione in PVD, per il settore lighting essenziale per ottenere una finitura estremamente liscia e lucida, che consente alle lampade di catturare e amplificare la luce in modo altamente efficiente.
L’illuminotecnica è un settore che ha subito un’importante evoluzione negli ultimi anni grazie all’innovazione tecnologica, sono moltissime le nuove soluzioni e tecnologie che hanno rivoluzionato il modo in cui viene progettata, realizzata e utilizzata l’illuminazione.
Diamo valore all’innovazione
Crediamo nel valore dell’innovazione ed è per questo motivo che cerchiamo sempre soluzioni all’avanguardia capaci di soddisfare al meglio le esigenze di ogni settore.
Da anni collaboriamo con diverse aziende sul territorio nazionale e internazionali mettendo loro a disposizione l’esperienza dei nostri professionisti per la personalizzazione di oggetti nei più svariati settori.
Una combinazione perfetta tra estetica e protezione
La metallizzazione in pvd per il settore lighting trova ampio impiego perché in grado di conferire un aspetto estetico di alta qualità e fornire un rivestimento protettivo a complementi dell’illuminotecnica.
Adattabilità a forme complesse
Grazie alla natura del processo di deposizione dei vapori, il PVD può essere applicato su forme complesse e dettagliate dei componenti lighting.
Ciò consente di rivestire superfici tridimensionali, angoli stretti e cavità interne senza compromettere l’uniformità o l’adesione del rivestimento.
Resistenza alle temperature elevate
Il PVD offre una buona resistenza alle temperature elevate, rendendolo adatto per applicazioni su oggetti di illuminotecnica che richiedono alte prestazioni termiche.
I componenti metallizzati possono mantenere la loro integrità strutturale e la qualità del rivestimento anche in condizioni di funzionamento ad alta temperatura.
Controllo della luce
La metallizzazione in pvd per il settore lighting offre la possibilità di applicare rivestimenti specializzati che influenzano la trasmissione e la diffusione della luce.
Ad esempio, è possibile applicare rivestimenti antiriflesso per ridurre l’abbagliamento e migliorare l’efficienza luminosa, o rivestimenti riflettenti per massimizzare la direzionalità e l’intensità della luce emessa. Questo consente di ottimizzare la resa luminosa dei componenti lighting e migliorare l’esperienza visiva.