Un ciclo di verniciatura di pezzi meccanici a cinque fasi
1. PRE-TRATTAMENTO
1. PRE-TRATTAMENTO
Prima dell’avvio del processo viene eseguita un’attenta pulizia e preparazione della superficie dell’elemento meccanico assicurando un’adesione ottimale della vernice, aumentando così la durata nel tempo del rivestimento.
2. SELEZIONE DELLA FINITURA
2. SELEZIONE DELLA FINITURA
In base alle specifiche esigenze di ogni cliente selezioniamo la tinta più adatta, tenendo in considerazione fattori come: l’ambiente in cui il pezzo verrà installato, la resistenza richiesta e i requisiti estetici.
3. APPLICAZIONE DELLA VERNICE
3. APPLICAZIONE DELLA VERNICE
Ci avvaliamo di una tecnica di verniciatura di pezzi meccanici all’avanguardia realizzata in camera bianca con impianti robotizzati e/o manualmente, per assicurare che la tintura venga applicata in modo uniforme e preciso.
4. CURA E FINITURA
4. CURA E FINITURA
Dopo l’applicazione seguiamo un processo di cura adeguato per garantire che la vernice si asciughi correttamente e sia resiliente al massimo. La finitura può anche essere realizzata con effetti estetici speciali, come la lucidatura o la satinatura.
5. CONTROLLO QUALITÀ
5. CONTROLLO QUALITÀ
Effettuiamo rigorosi controlli di qualità così che ogni prodotto verniciato rispetti gli standard più elevati. Ci impegniamo ogni giorno a offrire risultati affidabili e duraturi.
La verniciatura a liquido:
ecologia e performance
La sostenibilità è una priorità per la nostra azienda. Scegliamo un sistema di verniciatura di pezzi meccanici a liquido e adottiamo pratiche ecologiche in ogni fase del processo, riducendo al minimo l’emissione di sostanze nocive nell’ambiente.